TRE SOLUZIONI PER ARREDARE, RISTRUTTURARE O RINNOVARE
Sviluppiamo l’idea, proponiamo distribuzioni planimetriche, moodboard con colori, materiali e texture, selezioniamo tessuti e arredi, curiamo i dettagli e scegliamo o recuperiamo oggetti e complementi per creare ambienti ricchi di carattere e senza tempo.
Soluzioni d’arredo – Soluzione 1
Nella prima fase conoscitiva, partendo dalle richieste della committenza, sviluppiamo e proponiamo la prima idea sottoforma di studio di massima. Presentiamo al committente il progetto di studio di massima con 1 o 2 soluzioni di distribuzioni planimetriche. Il progetto di layout in questa fase è fondamentale per capire come funzioneranno gli ambienti, stando attenti a trovare anche spazi funzionali utili alla quotidianità.
Sono inclusi: Moodboard d’ispirazione, consigli sui materiali, piante in scala che mostrano demolizioni, costruzioni e disposizione dell’arredamento.
Arredare in 3d – Soluzione 2
In questa fase verranno presentati ai clienti anche i rendering 3D degli ambienti per visualizzare più facilmente il mood e l’idea progettuale applicando colori, materiali e luci.
Sono inclusi: Moodboard d’ispirazione, consigli sui materiali, piante in scala che mostrano demolizioni, costruzioni e disposizione dell’arredamento, progetto 3D.
Ristrutturazione – Soluzione 3
Progettazione esecutiva. Una volta stabilito lo stile che si vuole adottare saranno presentate varie opzioni di progetto. Con questa soluzione mettiamo a disposizione i nostri migliori esperti per realizzare il progetto preventivamente visualizzato con un render 3D in HD. Offriamo i servizi della nostra Impresa Edile di fiducia, il nostro elettricista, cartongessista, falegname e sarta per rifiniture personalizzate di accessori. E’ possibile arredare su misura grazie al nostro mobilificio-partner e disporre della consulenza di un professionista per la ricerca di illuminazione e arredi di design (Artemide, Flos, Zanotta, Cassina). Per la scelta degli arredi verrà proposto un computo adatto allo stile richiesto da cui si avrà la possibilità di comprare ciò che interessa.
Sono inclusi: Moodboard d’ispirazione, consigli sui materiali, piante in scala che mostrano demolizioni, costruzioni e disposizione dell’arredamento, progetto 3D e render in HD. Computo metrico e assistenza alla realizzazione delle opere.
Sono elaborati grafici composti da tavole di immagini unite tra loro, utili alla comunicazione di un’atmosfera, di un mood (stato d’animo) o di una sensazione. Ogni mood board potrà raccogliere le componenti essenziali che caratterizzeranno il progetto nel suo futuro, come il feeling, le cromie e il tone of voice che si vuole attribuire al design.
L’obiettivo principale delle mood board è lo stimolo al dialogo con il cliente: attraverso i diversi registri comunicativi si possono delineare valori, elementi e key-word fondanti il progetto stesso. Grazie alla natura poco definita, vengono presentate in parallelo, ad uno stadio iniziale del progetto, per ampliare il panorama delle scelte e aiutare il cliente nella definizione della propria identità digitale.
Immagini foto realistiche per immedesimarsi nel risultato finale.
(clicca su una freccia per cambiare immagine)